L'HI-Emt

Cosa è l'HI-Emt?

Sono sempre più diffuse le tecniche di allenamento in poche decine di minuti attraverso l’elettrostimolazione anche detta EMS. La tecnologia HI-EMT, più sofisticata e piacevole da utilizzare, invece utilizza energia elettromagnetica focalizzata ad alta intensità per mirare agli strati di grasso e ai muscoli, inducendo potenti contrazioni muscolari involontarie, attivate su più parti del corpo in simultanea. Il risultato è un miglior tono muscolare, la riduzione del grasso, arrivando ad un aspetto più sodo e definito in addome, glutei, gambe (coscia esterna, coscia interna, quadricipiti, ischiocrurali, polpacci), bicipiti e tricipiti. Durante una singola sessione di esposizione all’HI-EMT sul muscolo possono essere indotti fino 20.000 impulsi elettromagnetici.

Caratteristiche

  • E’ possibile trattare più aree del corpo in simultanea, grazie alla presenza di 4 diversi applicatori
  • Riesce a rassodare e rendere definiti addome, glutei, cosce, polpacci, dorso, bicipiti e tricipiti.
  • Abbinato alla pratica dell’allenamento fisico normale, intensifica la costruzione muscolare, il rafforzamento e la tonificazione dei tessuti
  • Rimodella visibilmente i muscoli dell’addome e può ridurre la diastasi dei retti addominali (dilatazione dei muscoli attorno all’ombelico)
  • È una soluzione efficace per chi non può eseguire esercizi fisici a causa di dolori articolari, infortuni o mancanza di energia
  • HI-EMT può essere utilizzato come metodo aggiuntivo di trattamento per chi ha praticato liposuzione e per il rassodamento della pelle, anche prima o dopo un eventuale intervento chirurgico.
  • È una stimolazione non chirurgica, non invasiva ed indolore, per il rimodellamento muscolare profondo. 
  • Offre un’ampia gamma di frequenze di lavoro per intensità di stimolazione variabili.

Come funziona?

 l’HI-EMT fornisce energia elettromagnetica focalizzata ad alta intensità raggiungendo direttamente specifici gruppi muscoli e attraversando pelle e strati di grasso sottocutaneo. Questo stimolo produce nelle fibre muscolari migliaia di contrazioni che si trasformano in un aumento della forza muscolare, del tono e della resistenza, nonché in un miglioramento della definizione del muscolo stesso. La pratica regolare della stimolazione muscolare magnetica in media porta ad un aumento del 16% della massa muscolare dopo una serie di 4 trattamenti, ad esempio, sui muscoli addominali, inclusi gli obliqui laterali e il retto dell’addome. Un ulteriore beneficio che si sviluppa sui muscoli addominali è la riduzione dello spazio tra le guaine dei retti sinistro e destro, una ‘deformazione’ chiamata ‘diastasi dei retti’ – molto comune, ad esempio, dopo la gravidanza.  La stimolazione subdermica che queste contrazioni realizzano fa innescare il rilascio di acidi grassi liberi, che scompongono i depositi di grasso localizzato, portando a un rimodellamento corporeo non invasivo che non solo brucia grassi ma costruisce anche muscoli. In aggiunta alla reazione distruttiva del grasso (lipolitica) nel deposito adiposo adiacente al muscolo contrattile è stato dimostrato che il trattamento fisico prodotto dall’HI-EMT moltiplica anche il numero di cellule che compongono le fibre muscolari e, per questo, non solo la forza e la resistenza ma anche la massa del muscolo aumenta. Entrambi gli effetti sono osservati e spiegati in numerosi studi di ricerca inclusi nella pagina Video e News.

hi-emt-02

Integrare esercizi tradizionali con Hi-Emt

Alternare esercizio fisico tradizionale con HI-EMT accelera il rendimento muscolare. Durante l’esercizio tradizionale infatti la contrazione volontaria massima che il cervello può controllare nel comandare un movimento può essere mantenuta solo per un tempo breve, seguito necessariamente da un periodo di riposo, prima del successivo ‘comando’ di contrazione. Anche con un allenamento intenso praticato costantemente, la maggior parte degli atleti riesce ad attivare solo il 30-40% delle proprie fibre muscolari, mentre un agonista può utilizzarle fino al 55%. HI-EMT innesca contrazioni supramassimali che sono indipendenti dalla funzione cerebrale. Utilizzando una specifica gamma di frequenze, la stimolazione magnetica può contrarre il 100% del tessuto muscolare il 100% del tempo durante il trattamento, senza permettere il rilassamento muscolare tra due stimolazioni consecutive. In pratica il dispositivo ha la capacità di innescare contrazioni anche all’interno di una singola contrazione. Quando il tessuto muscolare viene ripetutamente esposto a queste condizioni di alto carico attraverso HI-EMT, è sollecitato e costretto ad adattarsi al trattamento, portando a un miglioramento del tono muscolare, della forza e della resistenza. Per aiutare a ottenere rapidamente aumento muscolare e riduzione del grasso nell’area trattata, non consigliamo di sostituire l’utilizzo del dispositivo HI-EMT all’esercizio fisico, ma di alternare le due pratiche. È importante permettere all’area trattata di recuperare tra le sessioni di allenamento effettuato in una delle due modalità, per questo in Kryo Pod i nostri esperti sapranno adattare il tuo programma di allenamento al ciclo di HI-EMT e potremo concentrarci su quelle parti del corpo che desideri rimodellare

Benefici

  • tonificazione dei tessuti
  • rimodellamento della silhouette
  • incremento dei livelli di forza
  • maggior definizione muscolare
  • correzione diastasi addominale e rafforzamento addome
  • aumento dimensioni delle singole fibre muscolari (ipertrofia)
  • ideale per riabilitazione: ripristina la costruzione muscolare senza bisogno di movimento
  • favorisce l’iperplasia (aumento del numero complessivo di fibre muscolari)
  • potenziamento profondo dei tessuti muscolari 
Il trattamento è indolore, non invasivo e viene considerato uno dei metodi di Body Contouring più all’avanguardia.

Offriamo soluzioni di allenamento di vario tipo, individuali e di gruppo, 7 giorni su 7 con ampie disponibilità di scelta.
Potrai scegliere di allenarti da uno dei nostri tre professionisti del settore, siamo l’unico centro nel ravennate che offre un percorso di Training insieme a dei veri e propri Campioni nel Bodybuilding!

E per saperne di più ti basta richiedere una consulenza gratuita con i nostri addetti al servizio semplicemente utilizzando il modulo qui sotto o il bottone WhatsApp

    Torna in alto